lunedì 16 luglio 2007

Lake 22

Nonostante la sera prima avessimo festeggiato fino a mattina, nulla c'ha impedito di essere pronti e "pimpanti" per un'escursione al Lake 22. Il lago si trova nel Mt. Baker/Snoqualmie National Forest e la zona intorno al lago è una zona protetta dal 1947. Lungo il trail, non troppo impegnativo e adatto anche a famiglie con bambini, potete incontrare degli alberi giganteschi. Fantastici sono due che si trovano ai lati del sentiero che sembrano il passaggio verso qualche regno magico. Il sentiero inoltre si snoda lungo un torrente che varie volte dà vita a spettacolari cascate.
Dettagli tecnici:
Dislivello: 1316 feet (401 m)
Lunghezza: 5 miglia (8 km)
Tempo di salita: 2 h 00
Tempo di discesa:1 h 30
Difficoltà: facile
Il lago è circondato su tre lati da pareti rocciose. Lo scenario incredibile: dai picchi scendono varie cascatelle, formatesi dallo scioglimento della neve, che poi finiscono in questo fantastico laghetto alpino dall'acqua cristallina. Il sentiero poi corre intorno al lago spesso su pensilina così potete ammirare lo scenario da tutti i punti di vista. Unica pecca di quest'hike? Un sacco di mosquitos che al lago han cercato di divorarci e che c'han fatto fuggire un po' prima del previsto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

wow, una maglietta con scritto Padova! Gliel'hai portata tu o è una maglietta di una città americana che si chiama Padova?? :-) La prossima volta vi voglio vedere tutti con la maglietta di Feltre!

Andy ha detto...

No è un regalo di un vecchio amico padovano. Ma la cosa divertente è che io avevo una maglietta con la scritta Italia! E sai cosa? In cima al lago abbiamo incontrato un gruppo di italiani che risiedono qui a Seattle da un sacco! Mi sentivo più sulle dolomiti che sulle Cascade mountains!