venerdì 25 maggio 2007

Oh my God!

Ognuno è libero di credere in quello che vuole. Però quando al telegiornale hanno mostrato che il 60% della popolazione americana crede che il mondo sia stato creato in 6 giorni, bhé, un sorrisino m'è scappato. Il sorrisino però s'è poi quasi trasformato in paresi facciale a forza di ridere quando questo sondaggio è stato accompagnato dalla notizia dell'apertura di un nuovo super museo "scientifico". E metto scientifico tra virgolette perché è un museo che supporta la teoria creazionistica, ovvero che il mondo è stato creato da Dio in 6 giorni. Il Creation museum, che si trova a poche miglia da Cincinnati, è stato disegnato da un exhibit director degli Universal Studios. E' veramente strabiliante! Effetti speciali visivi e sonori, riproduzioni animatronics di dinosauri giganti e, certo!, non potevano mancare, Adamo ed Eva! Degli angioletti con le ali vi spiegheranno tutto, su come è nato l'universo e l'uomo. E forse resterete sorpresi quando cercheranno di spiegarvi che le scimmie, i dinosauri e l'uomo sono stati creati lo stesso giorno! Anzi! E' stato proprio Adamo a dare i nomi ai dinosauri! Ma dove la mettiamo la teoria evoluzionistica di Darwin?! Ed è sconvolgente che pure in certe scuole la teoria di Darwin (tra le altre che l'uomo si sia evoluto dalle scimmie, per farla breve) non venga accettata, né insegnata.
Certo se è un tentativo della chiesa di riavvicinarsi alle persone, bhè, questo museo non mi pare proprio un'idea geniale...
Si potrebbe aprire un dibattito infinito sulla questione, comunque se volete visitare il sito del museo andate su www.creationmuseum.org
Che dite gita di lab prossimamente?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah... non c'è più religione!! O forse ce n'è troppa??
:-|

Anonimo ha detto...

Io ci sto a fare la gita...
L'argomento e' interessante e anch'io ho visto cose da non credere e ti rimbalzo a questo mio post dell'anno scorso:
http://www.ricrossi.dreamhosters.com/blog/?p=14
dove tra le altre cose, facevo cenno al Discovery Institute, il maggiore sponsor della dottrina (perche' di questo si tratta) dell'Intelligent Design, che pensa un po' si trova a SEATTLE (Ce li abbiamo in casa, altro che!).

Per buttarla in cinematografia vi consiglio il meraviglioso film documentario, scherzoso ma molto MOLTO serio "Flock of Dodos" (http://www.flockofdodos.com/), che ho avuto l'occasione di vedere in una class di undergrad qui alla UW lo scorso quarter.

In piu' andate a leggervi questo commentary nientepopodimeno che su Science:
http://www.sciencemag.org/cgi/content/full/313/5788/765?maxtoshow=&HITS=10&hits=10&RESULTFORMAT=&fulltext=public+acceptance+&searchid=1&FIRSTINDEX=0&resourcetype=HWCIT

(se non funzionasse il link: Miller et al. Science, 11 August 2006, 313(5788):765-766 )
dove c'e' la statistica quasi completa di come le nazioni si piazzano in questi argomenti: gli USA sono tra Cipo e la Turchia, mentre l'Italia e' tra la Germania e l'Olanda. Da non crederci. O meglio, adesso che conosciamo un po' di piu' gli americani forse e' facile crederlo, vero Andrews??

saluti...

Anonimo ha detto...

...ma darwin lo conoscono anche i cattolici?
ciao andrea bellissime foto!
Aurora ha compiuto un anno!

barbara ha detto...

Beh, "conoscendo" sti strange Americans, mi suona un po' da mossa pubblicitaria...per ogni cosa trovano sempre qualcuno che c'abbocca!!

Anonimo ha detto...

[B]NZBsRus.com[/B]
Dismiss Sluggish Downloads With NZB Files You Can Hastily Find Movies, Console Games, Music, Software & Download Them at Rapid Speeds

[URL=http://www.nzbsrus.com][B]NZB Search[/B][/URL]

Anonimo ha detto...

You could easily be making money online in the underground world of [URL=http://www.www.blackhatmoneymaker.com]blackhat system[/URL], You are far from alone if you don't know what blackhat is. Blackhat marketing uses alternative or misunderstood ways to produce an income online.