lunedì 19 marzo 2007

Seattle curling club

Una volta che inizi poi non smetti più. E anche qui a Seattle non posso più farne a meno. E quando vedi 5 piste le vuoi provare subito tutte. Ebbe sì... Anche qui ho trovato un curling club in cui giocare! Il Granite curling club di Seattle è l'unico curling club dello stato. 5 campi da gioco che servono un totale di 450 iscritti. Le cose funzionano in modo un po' diverso dall'Italia. Qui ogni sera c'è una competizione di tipo diverso: la domenica sera è dedicata alla mixed league, lunedì c'è l'open league in cui i team sono sorteggiati a caso due volte l'anno, martedì c'è la super league (la league maschile ad alto livello), mercoledì è dedicato alle donne, il giovedì alla men's league (altra league semi-competitiva), il venerdì invece c'è la league per divertirsi e finito di giocare sul ghiaccio si gioca a carte al pub del club fin dopo mezzanotte. Ci son poi le league per i principianti, per i collegiali... Ce n'è per tutti i gusti. E se qualche campo è libero potete pure allenarvi!
Inserirsi nell'ambiente è stato molto facile. E' bastato raccontare che giocavo a curling da 12 anni e che avevo avuto qualche esperienza in nazionale e mi han subito assunto. Adesso passo circa tre sere la settimana a giocare al club. Ottimo modo per conoscere un sacco di persone.
Si, perché poi qui oltre a giocare per il mio team il giovedì sera, ti puoi rendere disponibile per giocare come sostituto in tutte le altre league nel caso che qualche persona non sia disponibile (e accade di frequente). Così mi capita di giocare con un sacco di team diversi. Il divertimento è assicurato! Anche perché poi come da tradizione le squadre dopo la partita si trovano a bere insieme.
Comunque in zona c'è qualcuno più malato di me di curling... Che ne dite di questa targa della macchina?


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao andrea!
per motivi lavorativi non entravo da un po' nel tuo blog! ma vedo che te la passi bene!! (nonostante i ratti nei ristoranti, bleah!)
pure il club di curling ti sei trovato!bravo! a padova sempre tutto ok. ieri sera con gino, barbara e valeria ci siamo visti un concertino al fishmarket!ok, continuo con la lettura dei post che mi sono persa in questo periodo e resto dell'idea che ci devi fare un libro! mi propongo come tua agente letteraria! ciao ciao Veronica

Anonimo ha detto...

Well written article.