Se volete qualcosa di bizzarro, fuori di testa, estroverso, il negozio che fa per voi é Archie McPhee nel quartiere di Ballard. Da oltre 25 anni questo negozio è specializzato nella vendita di oggetti spesso inutili, ma originalissimi. Esistono temi diversi: the monkey (la scimmia), il bacon, i ninja, il pirata... Subito all'entrata trovate il reparto dolciumi: caramelle al gusto bacon in confezioni col maialino, alla banana in scatolette a forma di scimmia o le caramelle al grog per i pirati di ieri, oggi e domani. Per non parlare poi dei lecca-lecca con la cavalletta dentro o delle gomme "nichilist" per chi vuole masticare qualcosa che non sappia di nulla. Poi c'è un ampia scelta di maschere e vestiti da carnevale (oh! qui ti vendono pure gli scrubs per chi vuol far finta di essere un chirurgo!). E poi un'infinità di giochi e gingilli vari: soldatini americani, occhi finti, anelli fantasiosi, animaletti di plastica di tutte le dimensioni e non dimentichiamoci della famosissima devil duckie, la paperella che galleggia con lo sguardo cattivo e le corna da diavolo. Il lato oscuro e maligno dell'innocente e tenera paperella da bagno.
Che dire poi del reparto religione? Modellini di Gesù e tutte le statuette dei santi più impensabili, come santa Viviana, patrona dei postumi della sbornia, o Sant'Anna, patrona degli oggetti smarriti. Ma state attenti a nunzilla! La suora con carica a molla con gli occhi verdi con la bibbia in una mano e il righello nell'altra, incubo degli studenti delle scuole cattoliche. Spaventosa! Dite le vostre preghiere! E' arrivata la vostra ora!
1 commento:
Va là Andrea che sei forte e pure molto produttivo (cercavo un'altra parola, ma non mi viene). Era un po' che non passavo e mi è toccato leggere per 1/2 ora.
Posta un commento