
E chi l'avrebbe mai detto che proprio a Seattle sarei riuscito ad andare al concerto di una band padovana (nata ad Abano Terme per l'esattezza)? Ieri al "
Sunset Tavern" di Ballard nell'ultima data del loro tour (45 tappe!!!) negli Stati Uniti si sono esibiti i
Jennifer Gentle. Quasi sconosciuti ai più in realtà sono una delle nuove band da tenere sott'occhio e di cui potremo sentirne parlare molto in futuro. Il genere musicale è definito come
psychedelic avant-pop o
psychedelic rock, genere musicale che vide il suo massimo splendore in Inghilterra e USA alla fine degli anni '60. E i suoni che riproducono hanno tutto il fascino retrò di quegli anni. Gli attuali componenti della band sono: Marco Fasolo, membro fondatore, (voce, chitarra), Francesco Candura (basso), Liviano Mos (tastiere) , Andrea Garbo (chitarra) e Paolo Mongardi (batteria).
Il primo album I am you are risale al 2001. Nel 2005 dopo un breve tour negli States, i Jennifer Gentle firmano un contratto con la casa discografica americana SubPop, celebre tra l'altro per aver lanciato i Nirvana. Il loro terzo album, Valende, uscito nel gennaio 2005, è il primo disco italiano dall'etichetta di Seattle. A questo segue nel giugno 2007 The Midnight room quarto album in studio dei Jennifer Gentle, a cui a fatto seguito proprio il tour americano che sono andato a vedere. Il locale era piuttosto piccolo, ma varie band mossero i primi passi proprio da posti come questo. C'erano circa una 50 di persone all'esibizione e di certo il gruppo sa come intrattenere il pubblico. Meritano l'attenzione che gli stanno dando e chissà che in futuro non possano avere un pubblico di ascolto più ampio. In bocca al lupo!
Nessun commento:
Posta un commento