sabato 7 aprile 2007

Rattlesnake trail

Finalmente anche a Seattle è arrivata la primavera (ma non sarebbe strano che domani ritornassero freddo e pioggia). E tempo primaverile uguale tempo di hiking, cioè tempo di fare escursioni in montagna (traduzione per chi parla british e per tutti gli italiani)! Ecco allora che ogniqualvolta il gruppo capeggiato dal mitico Lynell si muoverà verso i monti, dedicherò un post all'escursione effettuata. Come prima uscita qualcosa di facile, giusto per scaldare i muscoli in vista delle prossime arrampicate. Abbiamo fatto il Rattlesnake trail. Nome inquietante se pensate che la traduzione è serpente a sonagli. In ogni caso di serpenti non ne ho visti e alla fine siamo tornati tutti sani e salvi alla base.
Dati tecnici:
Dislivello: 1300 ft (1 foot= o,305 metri)
Tempo di salita: 45 minuti
Tempo di discesa: 30 minuti
Difficoltà: facile
Si parte dal lago Rattlesnake e con un comodo sentiero si procede fino alla sommità. Dalla cima si gode di un ottimo panorama del lago. Sempre qui trovate anche un divertente crepaccio in cui calarvi e godere di una fantastica visuale della valle attraverso la fenditura esistente. C'è anche una nota storica a proposito del posto. Dove ora c'è il lago fino al 1912 sorgeva il paese di Moncton. Poi decisero di costruire a monte una diga. E la costruirono proprio bene! Peccato che non tennero in considerazione il fatto che la stavano costruendo su una zona morenica, per cui l'acqua così bloccata filtrò dalle colline circostanti fino a raggiungere il paese sommergendolo in pochi mesi.
Un giro facile e piacevole e raggiungibile in poco tempo da Seattle.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

qui ci stiamo rammollendo.....devi cominciare a camminare almeno 8 ore, altrimenti quando torni non mi starai più dietro e dovrò sempre aspettarti!!!!
Hai visto che ho scritto???
Mi sono ubriacata di post, ma quanti ne hai scritti!?!?!?!

Andy ha detto...

Un giretto solo per scaldare i muscoli... vedrai poi!
Cmq Diana... ho cominciato sei mesi fa a scrivere sto blog!!! Ma son contento che finalmente mi hai lasciato un messaggio!